Privacy Policy

INFORMAZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Informativa ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è il Polo Studio e-Campus di Bari  con sede in via Caduti di Nassiriya n. 55, 70124 Bari.

Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (RDP o DPO). Il Responsabile della protezione dei dati è contattabile al seguente indirizzo: info@uniecampusbari.it.

Finalità del trattamento. 
ai fini dell’adempimento delle prescrizioni di legge; per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, o da una normativa comunitaria, o da obblighi previsti dalle istruzioni delle autorità o degli organi di vigilanza; ai fini della consultazione di questo dominio;
ai fini della gestione del rapporto contrattuale e/o precontrattuale, con e-Campus: nello specifico, al fine della progettazione ed erogazione delle attività formative da Lei prescelte; finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del suddetto rapporto (ad es. per l’acquisizione di informazioni per l’immatricolazione e iscrizione ai corsi di laurea, per dare esecuzione alle operazioni ed ai servizi richiesti;
per il perseguimento di un legittimo interesse di e-Campus: per l’espletamento delle verifiche preliminari connesse al perfezionamento dell’immatricolazione, per dare esecuzione ad una richiesta dello studente e/o del potenziale studente; per controllo qualità, ricerca e sviluppo al fine di migliorare prodotti e servizi;
per finalità di analisi delle informazioni detenute a fini di rilevazioni di tipo statistico;
per comunicazioni di informazioni commerciali ed invio di materiale pubblicitario/informativo di beni e servizi, reputati di Suo interesse, anche con modalità automatizzate e convenzionali, posta elettronica e connesse applicazioni Web, in forza del consenso espresso;
per comunicazioni di informazioni commerciali ed invio di materiale pubblicitario/informativo di beni e servizi, di società controllate, controllanti, collegate, contitolari, reputati di Suo interesse, anche con modalità automatizzate e convenzionali, posta elettronica e connesse applicazioni Web, in forza del consenso espresso;
per comunicazione dei dati a terzi affinché li trattino anche per finalità di marketing, previo Suo consenso;
per profilazione: e-Campus potrà trattare, previo Suo consenso, i dati personali forniti spontaneamente e quelli acquisiti durante la fruizione del servizio/servizi offerti, per attività di analisi, automatizzate e/o manuali, volte a rilevare le Sue preferenze scelte e abitudini commerciali., per migliorare i servizi che vengono forniti e per proporre offerte commerciali ritenute di maggiore Suo interesse.

Categorie dei dati personali. 
Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali forniti al momento della compilazione dei moduli predisposti nei punti di raccolta presenti nel dominio direttamente od indirettamente riferibili al Suo rapporto con e-Campus e necessari per gli adempimenti di legge. Il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento dei dati, indispensabili per la registrazione, comporta l’impossibilità per il Titolare, per i Responsabili del trattamento e per gli incaricati di effettuare le operazioni di trattamento, di erogare i relativi servizi. Costituiscono altresì oggetto di trattamento il numero IP e il tipo di browser da Lei utilizzato per la connessione al dominio uniecampus.it (dati non identificativi), registrati automaticamente dai dispositivi logici di protezione e di controllo utilizzati esclusivamente a fini di verifica del traffico di rete.

Cookies
I cookies sono file di testo contenenti informazioni minime inviate al browser e archiviate sul computer dell’utente, ogni volta che si visita un sito web.
A ogni collegamento i cookie rimandano le informazioni al sito di riferimento.
Non sono utilizzati cookies per attività di profilazione dell’Utente.
Il sito utilizza Cookies tecnici e di “terze parti”. Cookies tecnici
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie si distinguono due categorie.
Cookie strettamente necessari(sessione).
Sono di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito.
La loro disattivazione potrebbe compromettere l’utilizzo del sito.
Cookies di analisi e prestazioni(analytics).
Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare, in modo anonimo, il traffico e l’utilizzo del sito consentendo, ad esempio, di rilevare se il medesimo utente si collega al sito in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e il suo utilizzo.
La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità .
Cookies di terze parti Visitando un sito web si possono ricevere cookie gestiti da soggetti diversi (“terze parti”) rispetto al Titolare del sito visitato.
La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è  disciplinata dalle relative informative.
I cookies di terze parti consentono ai terzi che li utilizzano di ottenere sondaggi e statistiche più completi sulle abitudini di esplorazione degli utenti.
La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori.

Destinatari dei dati personali. 
Nell’ambito delle finalità sopra indicate,  i Suoi dati saranno o potranno essere comunicati a:
banche e/o istituti di credito incaricati della regolazione dei pagamenti secondo le modalità convenute;
istituti di assicurazione per la definizione di eventuali pratiche di risarcimento danni;
enti od organismi autorizzati per l’assolvimento dei relativi obblighi nei limiti delle previsioni di legge;
società controllate, controllanti, collegate, contitolari e responsabili del trattamento in qualità di persone fisiche o giuridiche che, anche in forza di contratto con e-Campus, forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di e-Campus.
I nominativi degli eventuali Responsabili esterni del trattamento e dei Contitolari sono reperibili presso il Titolare o possono essere richiesti mediante comunicazione da inviare ai recapiti indicati al paragrafo di cui alla lettera a) che precede.
L’informativa è resa per il dominio uniecampusbari.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
La presenza dell’informativa assicura l’utente di trovarsi all’interno del dominio uniecampusbari.it o dei Responsabili incaricati.

Trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 45 GDPR il trasferimento dei dati personali potrà avvenire verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale se la Commissione ha deciso che il paese terzo o l’organizzazione internazionale in questione garantiscono un livello di protezione adeguato. o di altre garanzie adeguate previste dal GDPR.

Periodo di conservazione dei dati personali.
Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i Suoi dati personali verranno conservati per il periodo di durata del contratto e per i dieci anni successivi al periodo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, contrattuali, o altre imposizioni previste da norme di legge o regolamento o per le finalità già indicate, decorso tale periodo, se non espressamente riconfermati  dall’interessato, verranno cancellati.
In via esemplificativa e non esaustiva:
per finalità commerciali, tenendo in considerazione l’interesse legittimo del Titolare di conservare i dati personali raccolti per offrire beni e servizi reputati di Suo interesse, i dati personali saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo necessario al raggiungimento di detto interesse e precisamente fino alla perfezionamento dell’immatricolazione ivi inclusi i dati raccolti da soggetti terzi come indicato al punto b3;
per adempimento ad obblighi di legge o contratto, fino a dieci anni successivi alla scadenza contrattuale e comunque per il periodo imposto per legge o derivante da contratto;
nel caso di controversie, per il periodo necessario alla difesa giudiziale e/o stragiudiziale e comunque per un periodo successivo di almeno dieci anni dalla scadenza contrattuale e/o per il tempo necessario alla difesa in giudizio.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni basta risponderci inserendo come oggetto “CANCELLAMI”.